CASE HISTORY: Catalogo generale (2016) - CLIENTE: Black Tie srl
Categorie: SOFA STILL LIFE VIDEO
La storia di Black Tie e di Pier Luigi Frighetto che ne è il fondatore, 35 anni di esperienza nel mondo del design e della produzione di imbottiti, nel ruolo eclettico di imprenditore, talent scout, consulente di stile.
La sfida
Realizzare immagini e video su sedute e imbottiti rigorosamente fatte a mano in Italia in necessariamente a tiratura limitata, pezzi preziosi quanto un'opera d'arte e trattarle visivamente come tali.
L'idea
Comunicare in modo sofisticato attraverso una presentazione teatrale.
Il processo
Si è scelto un contesto semplice, su fondo continuo in ombra, il prodotto emerge protagonista attraverso giochi di luce. Massima attenzione ai dettagli sui tessuti e sulla lavorazione artigianale.
Il risultato
Supporto di immagini e video dedicate alla campagna stampa catalogo, web e social.
IL PROGETTO SUL NOSTRO BLOG
LE GALLERY DEL PROGETTO
Eleganza come attitudine che unisce, raffinatezza come sinonimo di esperienza, comfort assoluto come esigenza di benessere sì personale, ma da condividere anche con gli ospiti: questo trasmette la collezione BlackTie 2016.
E il nuovo catalogo Black Tie ne è la risposta visiva con un collage di atmosfere, dettagli dalla location del Fuori Salone di Milano, eleganza sussurrata e discreta delle immagini realizzate in studio.
Qualche immagine rubata dal set durante gli scatti del nuovo catalogo Savoi. Non un semplice allestimento di un letto, ma un letto Black Tie essere semplicemente perfetto.